Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia si è invece concluso fortunatamente con un lieto fine, grazie alla prontezza e alla solidarietà di alcuni cittadini. Un uomo è stato punto ripetutamente da un calabrone mentre era alla guida della propria moto lungo la Litoranea a Sabaudia, nei pressi della Floricoltura Bonini, perdendo i sensi poco dopo essere riuscito ad accostare.
Il malore è avvenuto ieri intorno alle 18:30, mentre il motociclista viaggiava insieme alla compagna all’altezza di Bella Farnia. Subito dopo le punture, l’uomo ha iniziato ad accusare disturbi visivi e sintomi da shock allergico, riuscendo appena ad accostare a bordo strada prima di svenire. A quel punto, è stata la compagna, visibilmente sotto shock, a lanciare l’allarme cercando aiuto tra gli automobilisti di passaggio.
Secondo le testimonianze, numerosi passanti si sono fermati, offrendo immediata assistenza. Alcuni hanno aiutato la donna a gestire la situazione, altri si sono occupati di contattare i soccorsi, mentre altri ancora hanno tentato di tenere cosciente l’uomo, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Pochi minuti dopo sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e trasportato il paziente in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione.
Oggi, il motociclista – ancora scosso ma in ripresa – ha voluto lanciare un messaggio di ringraziamento pubblico a tutte le persone intervenute:
“Non so chi siate, ma vi devo la vita. Grazie per esservi fermati, per aver aiutato la mia compagna, per avermi sostenuto in quei momenti. Il vostro gesto non lo dimenticherò mai.”
L’episodio è un esempio toccante di come la solidarietà umana e il senso civico possano fare davvero la differenza nei momenti più critici. L’uomo spera ora che, tramite questo appello, il suo messaggio possa raggiungere tutti coloro che gli hanno dato una mano in quel momento di difficoltà.







