Non si ferma lo scontro tra fazioni criminali a Latina, che da due settimane si combattono a colpi di attentati esplosivi. L’ultima azione intimidatoria è avvenuta questa notte in viale Nervi, nella zona delle case popolari.
Ignoti hanno incendiato due veicoli in sosta – una Toyota Corolla e un Doblò Fiat, appartenenti a residenti estranei a dinamiche criminali – e, alle ore 1:28, hanno fatto esplodere un potente ordigno artigianale all’ingresso del civico 298 scala “O”. La deflagrazione ha distrutto l’androne e il porticato del condominio. Il forte boato è stato avvertito in molte zone della città, similmente ai tre precedenti attacchi.
I residenti non hanno fornito agli investigatori testimonianze dirette sugli attentatori. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, la Squadra Volante, la Squadra Mobile per le indagini e la Scientifica per i rilievi.
L’episodio si inserisce in una serie di attacchi incrociati che sembrano essere una risposta all’esplosione avvenuta in via Guido Rossa, che aveva distrutto un’auto vicino ai palazzi Arlecchino. Proprio ieri, un’operazione dei Carabinieri nella stessa area aveva portato al sequestro di un chilo e mezzo di hashish.
La Polizia sta indagando per identificare gli autori e capire se l’intimidazione fosse rivolta a specifiche persone residenti nel palazzo o facenti parte della fazione opposta a quella che “controlla” le case Arlecchino.