Un tragico ritrovamento è avvenuto questa notte a Latina Scalo, dove i Carabinieri e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare l’incendio di un’auto. All’interno della vettura, una Fiat 500 completamente distrutta dalle fiamme, è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di un giovane.
L’allarme è scattato intorno alle 2:30 del mattino, quando una segnalazione al 112 ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine nel parcheggio dietro alla stazione ferroviaria. Una volta spente le fiamme, è stata fatta la macabra scoperta. La vittima sarebbe un 26enne del capoluogo.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e della Stazione di Sermoneta, supportati dal Nucleo Investigativo provinciale, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’auto è stata sequestrata per ulteriori accertamenti e la salma è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’autopsia, che sarà disposta nei prossimi giorni. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, cercheranno di fare chiarezza su cosa sia successo e sul contesto che ha portato a questo drammatico evento.
Un resoconto dei momenti successivi all’accaduto è stato condiviso sui social da un residente della zona. “Stanotte ero in casa, abito lì, e quello che posso dire è che c’è stata una forte esplosione e ho immediatamente allertato i vigili del fuoco,” ha dichiarato il testimone. “Ho lasciato la dichiarazione ai Carabinieri poco fa. La zona comunque dovrebbe essere videosorvegliata da telecamere comunali.”