Una notte di indagini e arresti a Latina, dove la Polizia di Stato ha sgominato un gruppo di giovani dediti allo spaccio e alla detenzione illegale di munizioni. Tutto è partito da un incendio doloso nei cosiddetti palazzi Arlecchino, in Via Guido Rossa, dove i soccorritori sono intervenuti per domare le fiamme appiccate con liquido infiammabile all’interno di un portone.
Mentre ieri notte gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti erano impegnati a raccogliere indizi sul luogo dell’incendio, hanno notato un SUV che ha rallentato e si è fermato proprio di fronte alla palazzina coinvolta. Insospettiti, i poliziotti hanno fermato il veicolo e identificato i tre occupanti: una ragazza di 17 anni e due ragazzi di 18 e 25 anni, tutti residenti a Latina.
Nonostante il bagagliaio fosse apparentemente vuoto, un forte odore di hashish ha spinto gli agenti a un controllo più approfondito. Sotto il pianale dell’auto sono stati trovati diversi panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre un chilogrammo.
Le successive perquisizioni, estese alle abitazioni dei tre giovani, hanno portato a ulteriori scoperte. Nell’appartamento del 18enne sono stati rinvenuti diversi proiettili inesplosi, un bilancino di precisione e numerosi pezzi di veicoli rubati.
I tre sono stati indagati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I due maggiorenni sono stati arrestati e condotti nel carcere di Latina; il 18enne deve rispondere anche del reato di detenzione illegale di munizioni. La ragazza minorenne è stata riaffidata alla madre al termine delle formalità di rito. La polizia sta ora lavorando per collegare i recenti episodi criminali che hanno interessato la zona.