Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri mattina a Sezze, lungo la Monti Lepini, coinvolgendo un uomo di 38 anni originario di Latina. L’operaio ha riportato gravi ferite a una mano mentre utilizzava una sega circolare, procurandosi il distacco quasi completo di due dita.
L’episodio è avvenuto all’interno di una proprietà privata, situata lungo la strada statale dei Monti Lepini. L’uomo stava effettuando dei lavori di taglio quando, per cause ancora da accertare, il suo attrezzo, descritto come una sega circolare tipo “frullino”, lo ha ferito gravemente alla mano.
La richiesta di soccorso è partita subito, con una chiamata al numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti rapidamente un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, attivato a causa della serietà delle lesioni. I soccorritori hanno riscontrato che l’uomo aveva subito il distacco completo di una falange e il distacco parziale, ma grave, di una seconda.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’incidente, il 38enne è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni sono state giudicate stabili, ma è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvare la funzionalità delle dita colpite.