Momenti di paura nella notte a Latina, in zona Strada della Chiesuola, dove intorno alle 3 del mattino alcuni ladri si sono introdotti in un’abitazione privata con l’intento di compiere un furto. I malviventi, secondo quanto riferito da una residente, sono riusciti disattivare le telecamere e a trafugare il DVR della video sorveglianza nel tentativo di cancellare le tracce del loro passaggio.
Fortunatamente, il colpo non è andato a segno come previsto: la proprietaria, allarmata da alcuni rumori sospetti, si è svegliato e ha prontamente reagito, urlando il nome del cugino che dormiva nella casa accanto. Questo ha messo in fuga i ladri prima che potessero completare il furto o causare ulteriori danni.
“Mi sono svegliata per dei rumori strani, ho urlato il nome di mio cugino e i ladri sono scappati. Per fortuna è andata bene, ma che paura”, ha raccontato la vittima. “Veramente Latina non è più sicura”, ha aggiunto, visibilmente scossa dall’accaduto.
L’episodio riaccende i riflettori sul problema della sicurezza nelle zone periferiche del capoluogo, dove si sta registrando un aumento di furti e tentativi di intrusione nelle abitazioni private.