La notte scorsa un’altra forte esplosione ha scosso Latina. L’episodio è avvenuto nuovamente in via Guido Rossa, la stessa zona che solo pochi giorni fa era stata teatro di un’altra deflagrazione. Questa volta, però, la dinamica ha sollevato interrogativi, gettando un’ombra di incertezza sugli obiettivi dei criminali.
L’ordigno, una potente bomba carta, è stato piazzato e fatto esplodere sull’auto di una donna, una smart, residente nelle palazzine di fronte al luogo della prima esplosione. La proprietaria del veicolo risulta totalmente estranea agli ambienti della malavita. Questo dettaglio fa pensare che l’attentato possa essere stato frutto di un errore, un’azione sconsiderata che ha colpito la persona sbagliata.
Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente sul posto insieme ai vigili del fuoco per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere agli investigatori di raccogliere ogni elemento utile a far luce sull’accaduto.
Questo nuovo, allarmante episodio sottolinea l’escalation di violenza che sta interessando la città.