Un grave incidente si è verificato ieri a Latina, dove un bambino di 4 anni è stato investito da un’auto mentre si trovava in bicicletta con il padre. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, sulla pista ciclabile di via del Lido vicino alla rotonda con Strada Litoranea.
Il piccolo, che indossava il caschetto, stava percorrendo il tratto di strada con il genitore quando una Lancia Ypsilon, guidata da un 23enne, li ha travolti all’altezza dell’attraversamento pedonale. Sia il bambino che il padre sono caduti a terra.
Il bambino ha perso conoscenza dopo l’impatto. Soccorso prontamente, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Fortunatamente, ha riportato contusioni e traumi non gravi, e la sua vita non è in pericolo.
Il padre, sebbene illeso, è apparso comprensibilmente molto scosso e provato dall’accaduto. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per gestire il traffico e avviare i rilievi. La Polizia Locale sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, raccogliendo le testimonianze del genitore e del giovane conducente, che si è subito fermato a prestare soccorso ed è apparso visibilmente sotto shock.