Un gravissimo incidente stradale si è verificato nelle prime ore del mattino lungo la via Appia, nel tratto compreso tra Porto Badino e l’innesto con la SS7, nel territorio comunale di Terracina,. Due automobili si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. Il bilancio è drammatico: una persona ha perso la vita.
Il violento impatto è avvenuto intorno all’alba. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, ma purtroppo per uno dei conducenti, un giovane, non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.
Anas ha comunicato la chiusura temporanea della strada statale 7 Appia in entrambe le direzioni, nel tratto che va dal chilometro 0,000 (innesto con la SS148) al chilometro 0,953 (innesto con la SS7). Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi segnalati in loco, per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti la Polizia Stradale, i Carabinieri, il personale di Anas e i soccorritori del 118. Le forze dell’ordine stanno conducendo i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
La strada resterà chiusa fino al completamento delle operazioni di sgombero e ripristino della viabilità.