Una rocambolesca fuga si è conclusa ieri pomeriggio nel fiume Ninfa, vicino a Latina Scalo. Due ladri specializzati, dopo aver svaligiato una villetta a Monticchio in tempo record, sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri di Sermoneta.

L’inseguimento ha avuto inizio quando i due, a bordo di una Toyota Aygo, hanno ignorato l’alt dei militari, dando il via a una corsa forsennata tra le strade di Sermoneta e Latina. La fuga, degna di un film d’azione, si è interrotta bruscamente in via Fontana Murata, dove il conducente ha perso il controllo dell’auto. Il veicolo, a forte velocità, è volato nel fiume.
Nonostante il rischio, i due malviventi sono riusciti a uscire illesi dall’abitacolo e a fuggire a piedi, nascondendosi tra i canneti e sfruttando la fitta vegetazione. La caccia all’uomo è continuata per tutto il pomeriggio, con l’intervento di numerose pattuglie da diverse stazioni dei Carabinieri, tra cui Aprilia, Latina e Norma.
I ladri, pur essendo riusciti a far perdere le proprie tracce, hanno dovuto abbandonare l’auto. Al suo interno, i Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva, restituita alle vittime del furto. Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione dei fuggitivi, utilizzando l’auto come elemento chiave per risalire alla loro identità.