Un uomo di 50 anni residente ad Aprilia è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver maltrattato e aggredito la madre convivente. La custodia cautelare in carcere è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina a seguito di un’indagine approfondita condotta dal Commissariato di Aprilia.
Le indagini hanno svelato un lungo periodo di violenze iniziate già nel 2016, durante il quale l’uomo avrebbe sottoposto la madre a continue vessazioni, umiliazioni, aggressioni verbali e fisiche, oltre a minacce ripetute. La situazione, divenuta insopportabile, ha spinto la donna a denunciare gli abusi subiti.
Il culmine delle violenze si è raggiunto lo scorso giugno, quando una segnalazione per lite familiare ha portato gli agenti a intervenire nell’abitazione della vittima. La donna, spaventata dalle insistenti richieste di denaro del figlio, si era barricata in una stanza per proteggersi dalla sua furia.
L’attività investigativa, che ha incluso l’ascolto della vittima e di altri testimoni, ha anche preso in considerazione il profilo dell’indagato, noto per problemi psichici e dipendenza dall’alcol. L’insieme delle prove raccolte ha portato gli inquirenti a richiedere una misura cautelare, prontamente emessa ed eseguita il 31 agosto.







