Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri al largo di Torre Astura, dove uno yacht di 23 metri ha impattato contro alcuni scogli sommersi, subendo gravi danni strutturali, in particolare al timone e all’elica. A bordo dell’imbarcazione si trovavano sei persone, tra cui un bambino.
La richiesta di soccorso è giunta tempestivamente alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Anzio, che ha immediatamente attivato le operazioni di salvataggio inviando la motovedetta Cp 859. Le condizioni del mare agitato e le dimensioni dello yacht hanno reso l’intervento particolarmente delicato.
Nonostante le difficoltà, l’equipaggio della motovedetta è riuscito a portare in salvo quattro dei sei occupanti, che sono stati condotti in porto ad Anzio in buone condizioni. Altri due membri dell’equipaggio sono rimasti a bordo per coordinare le manovre di rimorchio verso il porto di Nettuno, dove l’imbarcazione danneggiata sarà sottoposta agli interventi di riparazione necessari.








