Si riaccendono i riflettori sulla ottava edizione del Latina Scalo in corto, il Festival Nazionale dei cortometraggi, organizzato dalla Associazione Cultura Stefania Ferrari, che anche quest’anno ci proporrà una straordinaria due giorni di eventi con la visione di emozionanti cortometraggi che si contenderanno il premio di Miglior corto del 2025, il tutto avvolto in una magica atmosfera ricca di musica, arte e degustazioni enogastronomiche.
Il 05 e 06 Settembre 2025, il cinema ENAL di via della stazione a Latina scalo, si trasformerà nella ormai collaudata location in cui verranno presentati i numerosi cortometraggi in gara, provenienti da diverse città , piccole opere d’arte, che saranno in grado di emozionare ed intrattenere il pubblico presente.
Si inizierà venerdì 05 Settembre con una prima selezione di corti, che saranno premiati successivamente dalla giuria e dal pubblico presente, ma anche la grande musica sarà protagonista, si esibirà , infatti, dal vivo, alle ore 22:00, il giovane cantautore pontino, Maurizio Vizzino, giovane talento di appena venti anni!
La due giorni terminerà sabato 06 con la seconda selezione di cortometraggi in gara, a cui seguiranno le premiazioni dei vincitori, con i premi di miglior corto e miglior interprete scelti dalla giuria e dal premio del pubblico sempre per il miglior corto!
Quest’anno, un grande ospite d’eccezione, arricchirà la serata finale, sarà presente, il regista Sergio Martino, celebre regista di tantissimi film italiani di successo anni 70 ed 80, come L’allenatore del pallone e Spiando Marina.
L’arte contemporanea sarà la cornice perfetta che completerà questa straordinaria due giorni, grazie alla esposizione di numerose opere esposte curate dalla Mad museo d’arte diffusa di Fabio D’Achille.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme anche questa magica edizione del Festival del cortometraggio di Latina scalo.
Inizio proiezioni ore 21:00! Ingresso gratuito!