La Questura di Latina ha identificato e fermato due giovani, di 21 e 19 anni, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta lo scorso 17 agosto. L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione al 112 da parte di un cittadino che, su indicazione del figlio, aveva riconosciuto in centro i presunti autori dell’aggressione subita giorni prima.
Grazie alla descrizione fornita, le Volanti della Polizia hanno avviato una rapida ricerca, che ha portato all’individuazione e al fermo dei due ragazzi. La vittima ha confermato il riconoscimento, identificandoli come i rapinatori. Durante il controllo, alcuni passanti hanno riferito agli agenti di essere a conoscenza di altri episodi simili che potrebbero essere ricondotti ai due fermati, un 21enne e un 19enne.
Sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali altri reati commessi dai due. I giovani sono stati portati in Questura e, al termine degli accertamenti, è stata redatta un’informativa di reato inviata alla Procura della Repubblica di Latina. L’intervento si inserisce nel più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio messo in atto dalla Polizia di Stato per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.