Un grave infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina a Pontinia, in località Gricilli, dove un agricoltore è rimasto ferito dopo che il suo trattore si è ribaltato. L’uomo, che stava arando un campo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
L’incidente è avvenuto nelle prime ore della mattinata. Secondo le prime ricostruzioni, il contadino ha perso il controllo del mezzo agricolo che, per cause ancora da accertare, è scivolato su una fiancata intrappolandolo. Subito dopo l’accaduto, un collega che era presente sul posto ha lanciato l’allarme, allertando i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri di Pontinia. Viste le condizioni dell’infortunato e la potenziale gravità delle ferite, l’equipe medica ha ritenuto opportuno richiedere l’intervento dell’eliambulanza. L’elicottero, atterrato in pochi minuti direttamente sul campo, ha stabilizzato il ferito e lo ha trasportato d’urgenza presso il nosocomio del capoluogo pontino per le cure necessarie.