Momenti di tensione ieri pomeriggio nel centro di Latina, dove un rocambolesco inseguimento tra un maxi scooter e la Polizia Locale ha tenuto con il fiato sospeso residenti e passanti. L’episodio, avvenuto nelle vicinanze dello Stadio Francioni, si è concluso con la fuga del motociclista, che è riuscito a dileguarsi nel caotico traffico pomeridiano.
Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia della Polizia Locale ha notato un uomo alla guida di uno scooter Burgman con una passeggera a bordo, entrambi sprovvisti di casco. Alla vista degli agenti, il conducente ha cercato di sfuggire al controllo: ha indossato il casco all’ultimo momento e ha effettuato una repentina inversione a U, scatenando un inseguimento ad alta velocità che ha messo in pericolo la sicurezza stradale. Secondo alcuni testimoni, il motociclista ha percorso diverse strade in contromano, seminando il terrore tra gli automobilisti. Nonostante i tentativi delle forze dell’ordine di fermarlo, l’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Sono in corso le indagini per identificare i due fuggitivi e accertare le motivazioni dietro a una manovra così pericolosa e sconsiderata.