n grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sulla Pontina, all’altezza di Aprilia, causando la chiusura temporanea dell’arteria e il trasferimento d’urgenza in elicottero di una donna incinta.
Lo scontro, avvenuto poco dopo le 19 sulla carreggiata in direzione Roma, ha coinvolto due veicoli che si sono toccati in prossimità del ristorante Tuca Tuca. L’impatto ha causato il ribaltamento di una delle due vetture.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 e dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto i feriti e messo in sicurezza la zona. Per garantire un soccorso rapido alla donna incinta, è stato necessario far atterrare un’eliambulanza direttamente sulla strada. La paziente è stata poi trasportata in un ospedale romano per accertamenti.
Nell’incidente è rimasta ferita anche una seconda persona, soccorsa e affidata alle cure del personale sanitario.
Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia e la Polizia Stradale di Terracina e Aprilia per i rilievi e la gestione della viabilità. La chiusura della strada ha provocato notevoli disagi al traffico, con lunghe code e rallentamenti.