Un operaio di 37 anni, residente a Cisterna, si trova in gravi condizioni all’ospedale San Camillo di Roma a seguito di un serio incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio. L’uomo è rimasto incastrato con un braccio in un macchinario all’interno dello stabilimento Slim di via Nettuno, dove era impegnato nel suo turno.
Le grida di dolore dell’operaio hanno subito richiamato l’attenzione di un collega, che è intervenuto per prestare i primi soccorsi e ha allertato i sanitari. Vista la gravità della situazione, il personale del 118 ha richiesto l’intervento di un’eliambulanza. L’operaio è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale della Capitale, dove è attualmente ricoverato con prognosi riservata.
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente, sono intervenuti i Carabinieri. Per accertare la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità, il macchinario è stato posto sotto sequestro. Le indagini sono condotte in collaborazione con il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl di Latina, che sta esaminando le circostanze che hanno portato al terribile infortunio.