Attimi di tensione nella notte tra domenica e lunedì in Corso Matteotti, a Latina, dove un gruppo di cinque uomini con il volto coperto da passamontagna è stato sorpreso mentre tentava un furto con scasso ai danni del negozio Ricon, specializzato in telefonia e assistenza per cellulari.
Il fatto è avvenuto intorno all’1:20. I malviventi, arrivati a bordo di un’Audi RS3 grigio opaco con targa estera, erano chiaramente in procinto di forzare l’ingresso del negozio, ma il loro piano è stato improvvisamente interrotto dal passaggio di alcuni cittadini e da uno scooter che si trovava a transitare proprio in quel momento lungo la via.
Messi in allarme dalla presenza inattesa, i cinque sono rapidamente risaliti a bordo dell’auto e si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono successivamente intervenute le forze dell’ordine, allertate dal proprietario dell’attività.
Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza, che forniranno elementi utili all’identificazione dei componenti della banda. L’episodio si inserisce in un preoccupante trend di furti notturni ai danni di esercizi commerciali in città, e rilancia l’allarme sicurezza tra i commercianti del centro.