La Polizia di Stato di Latina ha smantellato una base di spaccio in centro città, culminata con l’arresto di due uomini, un italiano e uno straniero. L’operazione della Squadra Mobile ha portato alla luce un’attività illecita di traffico di droga e possesso di armi clandestine, oltre a ricettazione.
Le indagini, scattate a seguito di segnalazioni di un insolito viavai di persone in un immobile, si sono concentrate su due sospettati. Sabato 26 luglio 2025, a mezzogiorno, è scattato il blitz. Gli agenti hanno sorpreso i due in una cantina intenti a confezionare dosi di cocaina. Nonostante un tentativo di resistenza e di disfarsi della droga, i poliziotti li hanno bloccati.
La perquisizione ha portato al sequestro di circa 100 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish, 300 grammi di sostanza da taglio, due bilancini di precisione e 2.000 euro in contanti. Sono state rinvenute anche due armi illegali: una rivoltella storica ad avancarica e una penna pistola calibro 22 completamente clandestina.
Durante le successive perquisizioni domiciliari, sono stati scoperti 11 orologi di lusso (tra cui Rolex, Hublot, Tag Heuer e Patek Philippe), di cui gli arrestati non hanno saputo giustificare la provenienza, portando a una denuncia anche per ricettazione.
I due uomini sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.