Un gruppo di adolescenti tra i 14 e i 15 anni è stato vittima di un’estorsione venerdì sera nel centro di Latina, tra piazzale dei Bonificatori e via Duca del Mare. Due individui, descritti come giovani presumibilmente di origine nordafricana, hanno intimidito i ragazzi per farsi consegnare denaro.
I fatti si sono svolti mentre le vittime erano sedute su una panchina. I due aggressori, poco più che ventenni, hanno inizialmente chiesto una sigaretta per poi pretendere denaro, una sorta di “contributo”. Sebbene non siano state usate armi, i toni minacciosi sono bastati a spaventare i giovani.
Alcuni adolescenti hanno consegnato piccole somme (cinque o dieci euro), mentre altri, con banconote di taglio maggiore, sono stati costretti a recarsi in un bar per cambiare i soldi, lasciando gli amici con gli estorsori. Al loro ritorno, i ragazzi hanno deciso di chiamare il 112.
All’arrivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina, gli aggressori si sono dileguati. Le vittime sono state identificate e hanno fornito una descrizione dettagliata dei due sconosciuti, permettendo l’avvio delle indagini per rintracciarli. La vicenda è al vaglio delle autorità, che stanno cercando di fare piena luce sull’episodio.