La Polizia di Stato di Latina ha arrestato questa mattina un uomo, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo era evaso dai domiciliari, dove si trovava per presunti maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, ed era irreperibile da diverse settimane, forse anche all’estero.
Gli investigatori della Polizia di Stato non hanno mai interrotto le ricerche. Stamattina, una pattuglia in servizio di controllo del territorio a Terracina ha intercettato l’uomo, che viaggiava con altre due persone. In un primo momento, ha tentato di eludere il controllo fingendo di non avere documenti.
Vistosi scoperto, l’uomo ha repentinamente preso il controllo dell’auto, tentando la fuga verso Sabaudia, incurante del pericolo per un agente che si era avvicinato al veicolo. Immediatamente, gli investigatori della Squadra Mobile sono intervenuti in supporto, intercettando e fermando l’auto in aperta campagna.
Nel disperato tentativo di sfuggire all’arresto, l’uomo si è gettato in un canale per raggiungere la sponda opposta, ma ad attenderlo c’erano già altri poliziotti della Squadra Mobile che lo hanno bloccato e tratto in arresto.
Oltre all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, l’uomo dovrà rispondere anche delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale ed evasione. È stato condotto in carcere e domani mattina si terrà il rito per direttissima in relazione ai fatti che hanno portato alla sua cattura.