Un uomo di 62 anni è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni ai danni di agenti. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione per una lite tra vicini a Terracina.
La squadra volante è intervenuta dopo che un cittadino ha richiesto aiuto, riferendo di essere minacciato da un soggetto che, armato di un bastone, gli impediva di attraversare il confine tra due proprietà.
All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in forte stato di agitazione, ancora con il bastone in mano. L’uomo ha ripetutamente rifiutato di fornire le proprie generalità e ha persino richiesto l’intervento dei Carabinieri, rifiutandosi poi di collaborare anche con loro.
Improvvisamente, l’individuo ha tentato la fuga, inseguito dagli agenti. Durante l’inseguimento, ha spintonato a terra un poliziotto e ha colpito l’altro con un pugno. Nonostante le aggressioni, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo, conducendolo al Commissariato.
Entrambi i poliziotti hanno dovuto ricorrere a cure mediche a causa delle lesioni subite. In base ai fatti accaduti, l’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, 2 luglio.