La Polizia di Stato di Latina ha arrestato questa mattina un uomo del 1972, ritenuto responsabile di una tentata rapina impropria ai danni di un noto esercizio commerciale specializzato nella vendita di oggettistica e articoli per la casa.
Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti tempestivamente su segnalazione del titolare del negozio. Quest’ultimo aveva notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto all’interno dell’attività e asportare alcune scatole.
Scoperto il tentativo di furto, il titolare ha subito seguito il responsabile, chiedendogli di mostrare la merce che aveva prelevato. L’uomo, visibilmente agitato, ha negato di aver preso qualsiasi oggetto e, di fronte all’insistenza del negoziante, lo avrebbe aggredito mordendolo a una mano.
Sul posto, i poliziotti hanno identificato il soggetto, un residente di Artena. Invitato a mostrare il contenuto delle sue tasche, sono stati rinvenuti alcuni oggetti, tra cui due walkie-talkie privi di scatola, immediatamente riconosciuti dal titolare come merce esposta nel negozio.
L’uomo è stato condotto negli uffici della Questura. Data la sua forte agitazione, è stato necessario l’intervento del personale sanitario per ricondurlo alla calma prima di poterlo compiutamente identificare e dichiarare in arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.