Momenti di apprensione tra la tarda serata di lunedì e la notte di ieri in via Pierluigi da Palestrina, nel quartiere Q5 a Latina, dove la segnalazione di un residente ha fatto scattare un massiccio intervento dei Carabinieri. L’uomo ha dichiarato di aver udito due boati sordi e ravvicinati, suoni che ha descritto come inequivocabili colpi d’arma da fuoco.
La chiamata al 112 da parte del condomino di un palazzo ha immediatamente mobilitato le forze dell’ordine, giunte sul posto per verificare l’accaduto. Secondo la testimonianza, gli spari sarebbero provenuti dalla porzione del parco oasi verde “Susetta Guerrini”, situata tra i palazzoni di Viale Nervi e la chiesa di San Luca.
Nonostante il tempestivo intervento e le accurate ricerche, gli investigatori non hanno trovato alcuna persona sospetta, né armi, bossoli o altre tracce che potessero confermare l’uso di una pistola. La mancanza di riscontri concreti ha lasciato un velo di mistero sull’episodio.
La situazione si è complicata quando anche altri ragazzi presenti in strada nella stessa zona avrebbero confermato di aver percepito suoni compatibili con esplosioni di colpi d’arma da fuoco. A oggi, resta da chiarire se si sia trattato di un’arma autentica, di una replica, o se siano state utilizzate cartucce a salve, impiegate forse con l’intento di spaventare qualcuno.
Gli inquirenti stanno comunque approfondendo l’episodio, valutando anche l’ipotesi che possa essersi trattato di un gesto intimidatorio.