Attimi di grande apprensione si sono vissuti ieri sera, poco prima delle 20, sul litorale di Latina, all’altezza di Rio Martino, nei pressi del primo chiosco. Un uomo di 38 anni residente a Latina si è trovato in grave difficoltà tra le onde, rischiando seriamente l’annegamento.
Provvidenziale è stato l’intervento di un altro uomo presente sulla spiaggia che, accortosi immediatamente della scena, non ha esitato a tuffarsi in mare per soccorrere il 38enne. Secondo le prime informazioni, l’uomo in difficoltà indossava anche i vestiti, ma la dinamica precisa dell’accaduto rimane ancora da chiarire.
L’allarme è scattato tempestivamente e sul posto sono giunte rapidamente le pattuglie della Squadra Volante, impegnate in servizi di controllo del territorio, e un’ambulanza del 118. Grazie alla velocità dei soccorsi, l’uomo è stato trovato ancora vivo e cosciente.
Dopo le prime cure sul posto, il 38enne è stato trasportato d’urgenza, con sirene spiegate, all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Fortunatamente, il suo quadro clinico si è rivelato meno grave di quanto inizialmente temuto. Sottoposto a tutti gli accertamenti del caso al pronto soccorso, ora si trova fuori pericolo di vita.