Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di ieri sulla Pontina, all’altezza del km 74,5, vicino allo svincolo per Borgo Isonzo a Latina. Un bracciante agricolo indiano è stato travolto da un autocarro mentre, pare, effettuava un’inversione di marcia.
L’impatto violento ha richiesto il trasporto d’urgenza in ospedale del 66enne conducente dello scooter Piaggio Liberty. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e la Polizia Stradale di Terracina, che sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto raccogliendo testimonianze, inclusa quella del 77enne camionista di Fondi.
Secondo le prime ricostruzioni, il bracciante proveniva dalla direzione opposta e avrebbe compiuto una manovra di inversione all’altezza dello spartitraffico, anziché utilizzare il sottopasso più avanti. Il conducente dell’autocarro, nel tentativo di evitare l’impatto, ha sterzato senza successo.
Il motorino è stato travolto e il conducente sbalzato violentemente a terra dopo aver impattato contro il cofano del mezzo pesante. Le condizioni del bracciante sono giudicate delicate.