I Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno denunciato a piede libero un cittadino indiano di 48 anni, residente a Sezze, al termine di una rapida attività investigativa condotta in seguito alla denuncia di una truffa.
La vicenda ha avuto inizio con la querela di un cittadino straniero di 43 anni, residente a Terracina, che si è rivolto ai militari raccontando di essere stato raggirato. Le indagini, serrate e mirate, hanno permesso in breve tempo di identificare il presunto truffatore.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo di 48 anni, con l’inganno, si era spacciato per il proprietario di un terreno agricolo situato nel comune di Sezze. Forte di questa falsa dichiarazione, aveva proposto alla vittima la locazione del terreno e l’acquisto dei mezzi agricoli presenti, pattuendo un prezzo complessivo di 25.000 euro.
Il cittadino straniero, confidando nella veridicità delle affermazioni, aveva versato la somma richiesta in diverse rate, convinto di aver concluso un regolare affare. Tuttavia, recandosi sul terreno per prenderne possesso, ha scoperto l’amara realtà : ad accoglierlo c’erano i legittimi proprietari, intenti nelle loro attività agricole.