Sono 17 i morti in un incidente stradale che ha coinvolto un autobus nelle Filippine centrali.
Lo hanno riferito le autorità locali. Il mezzo è uscito di strada ed è precipitato dal costone di una montagna nel comune di Hamtic, nella provincia di Antique. Quel tragitto è considerato “a rischio di incidenti”.
Tra le vittime anche una famiglia di immigrati residente da tempo a Latina, tornata per passare il Natale con i parenti nel paese d’origine. Le vittime sono il 36enne Jomarie Alcala, la moglie Fritzie Javellana di 32 anni e i due figli di dodici e un anno. L’uomo ha lavorato per anni come chef, specializzato nella preparazione del sushi in diversi ristoranti del capoluogo pontino
La 12enne, Federica S., frequentava la scuola media Giovanni Cena.
“L’autobus è caduto da un punto elevato, ecco perché l’incidente ha provocato così tante vittime” ha detto Roderick Train, responsabile dell’agenzia provinciale per i disastri.
IL RICORDO DEL PAPÀ DI FEDERICA
Il volto di Harjit Singh è pieno di lacrime e disperazione, per la perdita della figlia Federica e dell’ex moglie in un tragico incidente nelle Filippine. Come padre biologico di Federica, Harjit era sempre stato una presenza costante nella sua vita ed ora dovrà lottare per venire a patti con la sua prematura scomparsa.

Federica, una studentessa brillante e di talento, frequentava il secondo anno della scuola media Giovanni Cena ed era anche un’appassionata ballerina presso la scuola di danza presso la struttura ARCA di Via Amodio. Nata in Italia, Federica avrebbe ottenuto nelle prossime settimane la cittadinanza italiana.
Il dolore di Harjit è stato condiviso dai compagni di scuola di Federica, dagli insegnanti e dall’intera comunità . La sua perdita è stata sentita profondamente da tutti coloro che la conoscevano e la sua assenza si farà sentire per gli anni a venire. Il ricordo di Federica continuerà a vivere nei cuori di coloro che le volevano bene e il suo spirito continuerà a ispirare coloro che la circondano a perseguire i propri sogni con passione e determinazione.
Harjit, volerà nei prossimi giorni nelle Filippine, per assistere alla cerimonia funebre.