• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Giugno 7, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

Stagione teatrale al “D’Annunzio” di Latina, ufficializzato il cartellone

Redazione by Redazione
5 Luglio 2013
in Eventi
0
teatrolatina
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Ufficializzata la nuova stagione al teatro “D’Annunzio” di Latina, che vede un cartellone ricco di importanti nomi del panorama teatrale italiano. Il programma è stato predisposto dal Comune di Latina, Assessorato alla Cultura, la Regione Lazio, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’ATCL (l’associazione teatrale tra i Comuni del Lazio) e il Teatro Ghione di Roma.

Tra gli spettacoli in programma spiccano due “prime” nazionali: quella con Massimo Ghini, che aprirà la stagione e andrà in scena il 17 novembre con lo spettacolo: “Quando la moglie è in vacanza”, tratto dal film di Billy Wilder, per la regia di Alessandro D’Alatri, che vedrà in scena anche Elena Santarelli; e quella con Sabrina Ferilli, altra prima nazionale con Maurizio Micheli e Pino Quartullo, che il 18 gennaio metteranno in scena lo spettacolo: “Signori… le patè de la maison”, la versione italiana del successo teatrale francese da cui è stato tratto il film: “Cena tra amici”. La regia e l’adattamento sono di Carlo Buccirosso.

Sarà proprio Carlo Buccirosso a chiudere il cartellone, il 24 marzo, con lo spettacolo da lui scritto e diretto: “La vita è una cosa meravigliosa”.-

Tanti gli attori che si alterneranno sul palcoscenico del “D’Annunzio”: da Sebastiano Lo Monaco ad Alessio Boni, da Alessandro Haber a Sergio Rubini insieme a Michele Placido, e ancora Giorgio Albertazzi, Valeria Valeri e Paolo Ferrari.

Anche per la prossima stagione, dunque, il “D’Annunzio” offrirà un programma di grandi spettacoli, che incontreranno certamente l’interesse e l’attenzione del pubblico come è avvenuto negli ultimi due anni.

Del resto i numeri parlano chiaro: nelle ultime due stagioni la media degli abbonati è salita a 463 unità, più che raddoppiando il numero di abbonamenti rispetto alla stagione precedente, mentre la presenza media ad ogni spettacolo è stata di 661 spettatori, con diverse serate da tutto esaurito, anche in tal caso raddoppiando le presenze. Un trend di grande crescita, che si spera di continuare in questa stagione senza ritoccare il costo degli abbonamenti.

I prezzi dei biglietti e degli abbonamenti non subiranno alcuna variazione rispetto alla scorsa stagione.

A coloro che sottoscriveranno l’abbonamento entro il 18 luglio sarà offerto, al prezzo di solo 1 euro, di assistere allo spettacolo, valido come prova generale, di Enrico Brignano, che si esibirà al Teatro “D’Annunzio” il prossimo 22 luglio per testare, appunto, il suo nuovo spettacolo. Il titolo della performace è: “Il meglio d’Italia” e l’incasso della serata di Latina, detratte le spese tecniche, sarà devoluto in beneficenza.

Un bellissimo regalo, dunque, che l’amministrazione comunale vuole fare agli abbonati.

La campagna abbonamenti inizierà martedì 9 luglio.

Per informazioni ci si può rivolgere dal 9 luglio al botteghino del teatro “D’Annunzio” (tel. 0773.652642).

“Anche per la prossima stagione il Comune di Latina propone un cartellone di grande richiamo per il teatro D’Annunzio, con tanti importanti nomi del panorama nazionale – afferma il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi – grazie anche alla collaborazione dell’assessorato alla cultura della Regione, dell’Atcl e del Teatro Ghione di Roma per l’allestimento del cartellone. Con grande piacere e soddisfazione rilevo l’alto gradimento e partecipazione del pubblico di Latina alla stagione del “D’Annunzio” negli ultimi due anni, cioè da quando si è insediata la mia amministrazione, e i numeri relativi alle presenze sono emblematici. Questo ci conforta molto e testimonia come la città risponda a dovere anche nelle iniziative culturali a vari livelli. Questa è una delle tante iniziative che l’amministrazione promuove e patrocina nel corso dell’anno, mostrando attenzione alla cultura come confronto e come elemento di crescita e aggregazione”.

PROGRAMMA TEATRO G. D’ANNUNZIO DI LATINA

In omaggio per gli abbonati la prova generale di

ENRICO BRIGNANO

“IL MEGLIO D’ITALIA”

di Enrico Brignano

22 Luglio

spettacolo di beneficenza

17 novembre 2013 (prove dal 14 /11 al 16/11)

MASSIMO GHINI/ELENA SANTARELLI

con teatro a disposizione gratuitamente per le prove dal 14

“QUANDO LA MOGLIE E’ IN VACANZA” I° Nazionale di George Axelrod

tratto dal film di Billy Wilder – traduzione di Edoardo Erba

Regia di Alessandro D’Alatri

23 novembre 2013

SEBASTIANO LO MONACO

“NON E’ VERO MA CI CREDO” di Peppino De Filippo

Con la partecipazione di LELIA MANGANO DE FILIPPO

Regia di Michele Mirabella

8 dicembre 2013

ALESSIO BONI/ ALESSANDRO HABER/ FRANCESCO BONOMO

“IL VISITATORE” di Eric – Emmanuel Schmitt

Regia di Valerio Binasco

19 dicembre 2013

SERGIO RUBINI/ MICHELE PLACIDO/PIER GIORGIO BELLOCCHIO

“ZIO VANJA” di Anton Čechov

Regia Marco Bellocchio

18 gennaio 2014 I° Nazionale

SABRINA FERILLI/MAURIZIO MICHELI

teatro a disposizione gratuitamente per le prove dal 13 gennaio

” SIGNORI…LE PATE’ DE LA MAISON!”

per l’ eventuale seconda recita del 19, stiamo aspettando la conferma dalla Compagnia.

LE PRENOM di Matthieu DeLaporte – Alexandre De La Pateliere )

Con PINO QUARTULLO

Lo spettacolo è la versione italiana di ” LE PRENOM ” già grande successo teatrale francese dal quale è stato tratto il film ” CENA TRA AMICI ” uscito nelle sale italiane la scorsa estate.

Regia e adattamento di Carlo Buccirosso

1 febbraio 2014

TATO RUSSO

“Menecmi” di Plauto nella scrittura di Tato Russo- regia di Livio Galassi

21 febbraio

GIORGIO ALBERTAZZI

“IL MERCANTE DI VENEZIA” di William Shakespeare

Traduzione e adattamento Giorgio Albertazzi

Regia Giancarlo Marinelli

6 marzo 2014

VALERIA VALERI/ PAOLO FERRARI

” LOVE LETTERS” di A. R.Gurney

a cura di Guido Governale e Veruska Rossi

29 marzo 2014

CARLO BUCCIROSSO

“LA VITA E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA” scritto e diretto da Carlo Buccirosso

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Rocambolesco incidente alle porte di Latina: tre auto coinvolte e persone ferite
Latina

Latina, tragico frontale sull’Appia: muore una donna di 36 anni, grave la sorella

by Redazione
5 Giugno 2025
0

Un drammatico incidente stradale ha scosso la mattinata odierna al chilometro 73 della strada statale Appia, in località Borgo Faiti....

Latina, paura in centro commerciale: donna perde conoscenza dopo una caduta dalle scale mobili, trasportata in ospedale

Trovato in una pozza di sangue in casa a Latina: un malore la causa della caduta

1 Giugno 2025

Allarme al lido di Latina: maniaco seriale si masturba in spiaggia libera

5 Giugno 2025

Priverno: incidente sulla 156 Monti Lepini, camion cisterna si ribalta, due giovani feriti

2 Giugno 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più