Avrebbe urlato dal palco “chi non salta adesso è un ca**o di carabiniere di me***” e ora rischia una denuncia per “vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate”. Protagonista della vicenda il rapper Paky,
La notizia è stata raccontata da molti quotidiani nazionali. Il fatto è avvenuto giovedì sera allo stadio Francioni di Latina, nell’ambito dell’Explosive Festival che ha avuto, tra gli ospiti, anche l’artista, originario di Secondigliano.
Il rapper ha intonato Auto Tedesca, Sharm El Sheikh e altre hit conosciute dagli amanti del genere che dalle 23 hanno cantato con lui. Assente invece, tra le lamentele del pubblico, Geolier, che pure doveva partecipare al concerto.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Latina Celentano:”Quanto accaduto durante l’Explosive Festival, che si è tenuto allo stadio Francioni di Latina nella serata di giovedì, è inaccettabile. Per il massimo rispetto che la comunità di Latina nutre nei confronti del corpo dei Carabinieri, come rappresentante delle istituzioni e a nome di tutta la città esprimo la massima solidarietà agli uomini e alle donne dell’Arma, prendendo nettamente le distanze dalle frasi pronunciate nei loro confronti. Alcuni di loro, tra l’altro, erano al concerto e sono stati offesi gratuitamente mentre erano al servizio della comunità”.