Il Primo Maggio città di Latina è iniziato questa mattina con un esposizione riservata a stand commerciali, non solo classici stand ma numerosi banchi di collezionismo e antiquariato , grazie alla partecipazione e sostegno di Cesare Bruni del Mercatino della Memoria.
Segui la diretta streaming dell’evento
Live video from your Android device on Ustream
Il “festival” è caratterizzato da 3 momenti chiave :
1)entrerà nel vivo alle 15.00 con un importante new entry “Piccole Stelle Cantano” uno spazio dedicato ai più piccoli, in cui si esibiranno in concorso canoro. Piccole Stelle Cantano è stato ideato da Loris Ghidoni con il patrocinato dall’Unicef.
2)A seguire si esibiranno gli artisti emergenti The Sky Awake, WakeUpCall. Fifty Fifty, Mariapia Accardo, Offline, Massimiliano Carocci, Aceking E Same (Skyscraper), Altrosenso, Andrè, Barka, Big Sexy, Dathura, Chiazzetta, Drifting Mines, Feedback, Ceno Da Solo, Yes We Rap, Dr. U, Oonar, Red Lights Ent, Senso Unico, Shingle, Sandy Damia, Sipario, The Cheers, The Sky Awake, WakeUpCall.
3) Si esibiranno i 5 Big : la serata si aprirà con un omaggio a Franco Califano, affezionato e legato all’ evento del Primo Maggio Città di Latina.
Il rapper romano Piotta sarà il primo a dare prova del suo nuovo stile, proporrà i suoi successi in una chiave tutta nuova e il suo ultimo singolo, “Odio gli Indifferenti”.
A seguire la cantante reggae Mama Marjas esponente di punta della scena reggae nazionale, Mama Marjas ha bruciato le tappe nell’ultimo anno: un album di livello internazionale (We Ladies) prodotto da Adrian Sherwood, la partecipazione al concertone del Primo Maggio a Roma, tour promozionali all’estero (inghilterra, USA, Sziget festival…), decine di date sold-out nei migliori club e festival italiani, ed una notevole attenzione dei media musicali.
In piena ascesa sul palco di Latina ci sarà la pop/punk band Vanilla Sky, partiti con le prime performance tra Roma, Viterbo e Latina fino ad arrivare alla fama mondiale; I VANILLA SKY, sono una band pop/punk nota a livello internazionale. Dopo essersi fatti strada in Italia, pubblicano alcuni brani in Giappone, girano la Germania e arrivano ad aprire concerti ai The Offspring, ai Good Charlotte e ad Avril Lavigne. Noti, tra le tante cose, per una fortunatissima cover di “Umbrella” di Rihanna.
Abbiamo anche un esordio quest’anno, di “Musica per Organi Caldi” neonata formazione capitolina Dada Rock: Il bassista/cantante Andrea Ra, il producer/cantante Emiliano Ra-B, Marco La Fratta (chitarrista di Piotta, Lemmings etc.) e Alessandro Inolti (già batterista dei Kutso) suonano assieme e fondano il Dada Rock. O Dada Pop. O Dada Punk. O come volete voi, basta che c’è “Dada” nel genere.
Poi Alessandro Inolti parte per gli USA e alla batteria entra Jacopo Volpe dei Vanilla Sky.
Il loro primo singolo si chiama “Pigneto Chic”.
L’evento si conclude con il grandissimo dj Albertino, con lui la serata continuerà poi presso la discoteca Club42, in via don Torello, l’entrata è gratuita.