• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Luglio 4, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

“Una vita da strega”, nuovo appuntamento al teatro “D’Annunzio” di Latina

Redazione by Redazione
3 Gennaio 2013
in Eventi
A A
vitadastrega0
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del teatro “D’Annunzio” di Latina, promossa dal Comune di Latina, in collaborazione con Teatro Ghione, ATCL e Provincia di Latina. Domenica 6 gennaio, alle ore 18,00, andrà in scena “Una vita da strega”, divertente commedia con musica dal vivo, interpretata da Bianca Guaccero e Francesco Venditti per la regia di Armando Pugliese.

Lo spettacolo è solo pomeridiano, con inizio alle ore 18,00.

L’intreccio è il tipico della commedia degli equivoci a più personaggi, dove lei è una strega caduta dal cielo. Deve redimersi da qualche errore del passato, causato dal suo temperamento. Divisa tra due mondi si rapporta con un uomo, invece molto terreno. Lui un divertente misogino che riscoprirà la vita con la crescita del rapporto con lei. Una metafora divertente sul rapporto tra un uomo e una donna, alle prese con la diversità e gli scherzi di uno strano e bizzarro destino.

La storia s’ispira liberamente alla Sit-Com degli anni ’70, tessendo idealmente un prequel, (come si sono conosciuti), ma in generale prende spunto da un filone fortunato del rapporto di un uomo normale con una donna un po’ speciale. Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente, Ho sposato una strega e Vita da strega.

Bianca Guaccero, dopo l’incontro con Massimo Ranieri e il Sistina in “Poveri ma Belli”, si affida ad Armando Pugliese il noto regista teatrale che ha saputo rileggere con raffinata ironia e modernità i grandi classici, il surrealismo, la letteratura contemporanea con Calvino, i generi musicali nella prima regia del “Il Bandito Giuliano” e i titoli originali di grande impatto popolare come Masaniello scritto con Elvio Porta. Una strada che ha percorso insieme ai più importanti artisti e attori italiani che continua in questa occasione con Bianca e Francesco Venditti, due attori che del teatro fanno un’esperienza professionale centrale e viva. Una commedia originale dove il divertimento e la risata vogliono abbracciare la qualità e lo spessore di una squadra di artisti come da molto tempo non si vedeva sulle nostre scene a servizio di giovani idee, di nuove e moderne strade per far divertire, immaginare e abbracciare un pubblico sempre più capace di esprimere un senso critico e reale del teatro.

In “Una vita da strega” la Nausicaa Spettacoli e la Pragma Srl hanno messo a disposizione, tutte le risorse possibili di esperienza artistica e organizzativa, nella volontà di costruire una sintesi tra tradizione e nuovo, tra l’esperienza e la spinta innovatrice giovanile, tra l’ironia il divertimento e la qualità. Si troveranno insieme a costruire qualcosa che ambisce a rimanere nel cuore del pubblico e nel tessuto del teatro contemporaneo.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Dopo l’incidente, inizia una fase invisibile. Ed è la più importante. → Cosa succede davvero
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Latina

Latina, staccheranno la corrente otto ore ad un quartiere per lavori in piena ondata di caldo: «È una follia, il sindaco intervenga»

by Redazione
30 Giugno 2026
0

Cresce la rabbia dei cittadini per l’interruzione programmata dell’energia elettrica prevista venerdì 3 luglio, dalle 8:30 alle 16:30, nell’area compresa...

Latina nell’occhio del ciclone invernale: allerta meteo in tutta la provincia

Meteo estremo a Latina e provincia: downburst e grandine in arrivo, ma il caldo torna subito protagonista

1 Luglio 2026

Blackout a raffica a Latina: locale costretto a rimandare a casa 100 clienti. Un tecnico: “Rete sottodimensionata”

2 Luglio 2026
Raffica di furti nei bar a Latina, i ladri colpiscono e spariscono in 45 secondi: commercianti esasperati

Ladri scatenati ieri sera a Latina: tentano il colpo in casa e scappano dopo essere stati scoperti

4 Luglio 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.