• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Giugno 27, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Elezioni

Presentate le due liste a sostegno della candidatura a sindaco: Fare Latina e Partito Liberale Europeo

Redazione by Redazione
29 Aprile 2023
in Elezioni
A A
Presentate le due liste a sostegno della candidatura a sindaco: Fare Latina e Partito Liberale Europeo
1.4k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

“Il popolo del fare nasce a Latina. Daremo un futuro alla città, partendo dall’ordinario e sognando”

Annalisa Muzio

Questa mattina nell’Hotel Europa sono stati presentati i simboli che sostengono la candidatura a sindaco di Annalisa Muzio: Fare Latina e Partito Liberale Europeo.

La conferenza è stata aperta dal coordinatore delle liste Fabio Bianchi, che ha illustrato l’entusiasmo e l’energia positiva da cui è pervaso il gruppo che sostiene la candidatura della  Muzio a sindaco, sottolineando anche la sua composizione, un autentico mix tra novizi e esperienza politica di un gruppo assolutamente trasversale.

Antonella Castiello, coordinatrice comunale PLE, ha precisato “gli aspetti di un cammino comune e condiviso tra Fare Latina e PLE, sulla lungimiranza del progetto che ci ha convinto a sostenere Annalisa Muzio, una donna energica e determinata, che ama la sua terra quanto noi”.

Poi, Franca Cassandra, coordinatrice provinciale PLE, ha espresso come “un partito nazionale appoggi a Latina un candidato di un movimento civico e tecnico, con cui condividiamo la grande voglia di fare e agire per cambiare una città grande come Latina”.

Infine, Annalisa Muzio, candidata Sindaco al Comune di Latina, che ha sottolineato “il popolo del fare ha trovato la sua naturale collocazione nel nostro movimento. Sento dire da più parti ‘faremo, ascolteremo e poi faremo’, a questo rispediamo che sono 4 anni che agiamo. Abbiamo creato consulte, tavoli e osservatori che si sono messi a disposizione del territorio, senza attendere il 2032 per veder realizzati gli obiettivi e tagliare traguardi che una città importante come Latina merita, la vera sfida è ora. Adesso  è momento del fare.  Il nostro movimento nasce dal presupposto del pragmatismo, amplificando l’esperienza maturata con le consulte, proponendosi come forza attiva nel programmare e portare a compimento progetti.

L’intesa col PLE nasce da una affinità dovuta all’estrazione politica ma anche da un chiaro accordo sulla convergenza dei punti di programma dove tutti i candidati nelle rispettive liste hanno un unico obiettivo: fare, tant’è che il PLE si presenta alla competizione elettorale solo in 5 città d’Italia e insieme a Fare Latina costituisce il Polo del Fare come unica vera alternativa ai due schieramenti riconosciuti (centrodestra e centrosinistra)”.

Aspetti ribaditi anche nel successivo intervento: “Questa è una nuova sfida: il Polo del Fare. Nelle precedenti amministrazioni abbiamo sentito parole e promesse smarrite nel tempo, ora c’è la ferma convinzione di fare, un cambio di passo che trova una unione di intenti nel nuovo contenitore del Polo del Fare. Il nostro scopo, sia come Fare Latina che, come Polo del Fare, è quello di confrontarci e parlare di idee e programmi per la città e creare un progetto che non veda come punto finale il giorno delle urne. Il nostro è un coinvolgimento che abbraccia le strutture dei partiti e la fattività delle associazioni in modo che si risani questo scollamento tra le diverse anime della città per guardare al futuro in modo più concreto. Faccio un appello, quindi, a tutte le energie migliori della città che possano raccogliersi e lavorare con noi, senza alcun tipo di personalismo, per essere tutti protagonisti di uno spazio politico rinnovato all’altezza delle sfide che riguarderanno questa città anche nei prossimi anni“.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Ci sono errori che, dopo un incidente, non puoi permetterti. → Evitali
0 0 voti
Valutazione Post
Tags: Annalisa MuzioPartito Liberale Europeo
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Lite furiosa in strada nel quartiere Q4 di Latina: uomo ferito a colpi di blooster
Latina

Dramma a Latina, 40enne trovato senza vita nella sua abitazione

by Redazione
22 Giugno 2026
0

Tragedia nella giornata di ieri, 21 giugno, a Latina, dove un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato...

Tragedia al lido di Latina: uomo muore nelle acque di Capoportiere

24 Giugno 2026

Schianto sulla Pontina a Latina, il bilancio si aggrava: morta anche la neonata di due mesi

21 Giugno 2026

«Errori nella partitura della prova di Maturità»: la denuncia di uno studente di Latina. Lettera aperta a Valditara

21 Giugno 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.