È il potere delle storie, quelle davvero entusiasmanti, che segna la differenza tra i libri che rimangono nel cuore di chi legge e i best seller che affollano le librerie. La notte dei giocattoli, tenera favola moderna scritta dalla grande autrice Dacia Maraini e disegnata con lo stile inconfondibile di Gud è uno dei 12 libri candidati come miglior libro dell’anno nella classifica dei lettori di Fahrenheit, Radiotre Rai, dopo il posizionamento come miglior libro del mese di luglio.
È la prima volta, nella storia del programma radiofonico più importante di RadioRaiTre che da anni è un inno alla lettura, che il fumetto arriva in classifica.
“Un segno – afferma Emanuele Di Giorgi, amministratore e fondatore della casa editrice Tunué Editori dell’Immaginario – che anche i lettori stanno iniziando a capire che non c’è differenza tra un graphic novel e un romanzo, perché entrambi, se davvero ben scritti, conquistano chi li legge. Anzi, il graphic novel ha in più il poter del disegno, che dà ancora più importanza alla lettura”.
Il prestigioso riconoscimento che potrebbe arrivare al libro La notte dei giocattoli sarà possibile solo se tutti si animeranno per votare il libro per la vittoria finale, scrivendo una e-mail a [email protected] e/o inviando un sms al: 3355634296 (tra le 15.00 e le 18.00) con scritto: libro dell’anno La notte dei giocattoli. Un aiuto alla casa editrice, l’unica del territorio pontino che continua ad ottenere successi in contesti nazionali e internazionali.
La votazione si terrà domenica 9 dicembre 2012, giorno in cui si svelerà il vincitore in una puntata speciale di Fahrenheit in diretta da Più libri, più liberi.
Tunué sarà presente all’importante manifestazione dedicata all’editoria presso lo stand Q08.