• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
martedì, Settembre 29, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Provincia

Terracina, estorcevano denaro al datore di lavoro: arrestati due 40enni

Redazione by Redazione
12 Aprile 2021
in Provincia
A A
Latina, rapinano il Conad in via Ezio e speronano la Volante. Recuperata la cassaforte
2.4k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

In data odierna (12 aprile), il Commissariato di Polizia di Terracina ha portato a termine una brillante operazione di polizia sottoponendo alla custodia cautelare in carcere R.N., 42 anni e V.P., 45 anni entrambi di Fondi.

L’operazione denominata “Infidus“ prende il nome dai due soggetti “infedeli”, entrambi dipendenti di un’azienda di Terracina, che attraverso azioni plurime e continue, trincerandosi dietro l’anonimato, stavano estorcendo denaro al loro datore di lavoro.

I due, utilizzando telefoni e schede SIM “di copertura”, contattavano la vittima prospettandogli gravi ritorsioni se non avesse consegnato loro una prima tranche di 40mila euro. Gli stessi, inoltre, con tipiche modalità mutuate dal metodo mafioso, si proponevano di garantire “protezione”, cercando di fatto di assoggettare la vittima in modo sistematico alla richiesta del pizzo.

Nonostante la scaltrezza degli indagati, che per formulare le richieste estorsive avevano anche recapitato missive sull’uscio di casa della vittima, gli investigatori, coordinati dai Sostituti Procuratori Antonio Sgarrella e Claudio De Lazzaro, individuavano la giusta pista investigativa approntando servizi tradizionali e attività intercettive.

Parallelamente all’attività investigativa, sono stati garantiti servizi riservati a tutela delle vittime. Le minacce formulate dagli indagati prospettavano infatti gravi ritorsioni da compiersi sui titolari dell’Azienda e danneggiamenti che, concomitanti alla crisi economica conseguenza della pandemia, ne avrebbero causato la chiusura.

Quando oramai i due indagati erano pronti ad un’azione intimidatoria e dimostrativa, che avrebbe danneggiato e terrorizzato definitivamente la vittima con l’incendio di alcuni furgoni, i solidi ed incontrovertibili elementi acquisiti dagli investigatori hanno consentito ai Pubblici Ministeri di chiedere ed ottenere i provvedimenti restrittivi in carcere emessi, nei confronti dei due indagati, dal Gip del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Dopo un incidente grave, il vero problema non è l'impatto. È tutto quello che succede dopo. → SCOPRI COSA FARE NELLE PRIME ORE...
0 0 voti
Valutazione Post
Tags: estorsioneTerracina
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

Latina: restano critiche le condizioni del giovane travolto ieri in via Villafranca
Latina

Latina, infezione batterica dopo la cena al ristorante: tre giovanissimi ricoverati al Goretti, scattano i campionamenti

by Redazione
25 Settembre 2026
0

Tre minorenni — due fratelli di 12 e 14 anni e il cugino di 5 — sono stati ricoverati nel...

Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Tragedia nel pontino: donna si accascia all’entrata del supermercato, inutile l’intervento del 118

28 Settembre 2026
Latina, paura in centro commerciale: donna perde conoscenza dopo una caduta dalle scale mobili, trasportata in ospedale

Dramma a Cisterna: trovato morto in camera dai genitori nel quartiere San Valentino

28 Settembre 2026
Latina, esplode ordigno sull’auto della professoressa: testimone vede ragazzi scappare

Omicidio sulla circonvallazione a Latina: blitz della Polizia e svolta nelle indagini

25 Settembre 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.