• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
martedì, Agosto 19, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Provincia

Migranti trasferiti a Latina: in 18 scappano dal centro d’accoglienza di Cori, erano in quarantena

Redazione by Redazione
2 Agosto 2020
in Provincia
1
Latina, non gradiscono la nuova sistemazione: 25 migranti si rifiutano di entrare
508
Condivisioni
5.4k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Nel corso della notte, 18 migranti trasferiti a Latina lo scorso 28 luglio ed attualmente ospitati presso un C.A.S. di Cori – tutti già sottoposti a tampone orofaringeo e risultati negativi al Covid-19 – si sono allontanati furtivamente dalla struttura dove stavano proseguendo il periodo di sorveglianza fiduciaria perché a contatto con positivi.

Dalla prima ricostruzione dei fatti è emerso che gli stranieri si sono allontanati intorno alla mezzanotte dopo aver scavalcato alla spicciolata un muro laterale dell’edificio ed eluso la sorveglianza da parte delle forze di polizia presenti sul posto, approfittando dell’oscurità.

Subito dopo aver avuto notizia dell’allontanamento il Questore, insieme al personale delle Volanti, della D.I.G.O.S., della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Cisterna di Latina, ha diretto personalmente una battuta di ricerca ad ampio raggio nelle zone circostanti, che ha permesso di rintracciare 7 immigrati, trovati nascosti nella macchia delle campagne circostanti la stazione ferroviaria di Cisterna e lungo i binari.

E’ stata quindi allertata la Polizia Ferroviaria, visto che i poliziotti erano impegnati nelle ricerche lungo i binari, dove probabilmente si nascondevano altri stranieri: si è reso quindi indispensabile far rallentare la marcia dei treni in transito per garantire la sicurezza e l’incolumità degli agenti e dei migranti.

Sono state fornite ai poliziotti di Roma Termini le fotografie degli stranieri non ancora rintracciati, ritenendo plausibile che potessero aver preso il primo treno utile, delle ore 05.00 per Roma: lì, infatti, sono stati fermati altri 6 migranti, che verosimilmente avevano raggiunto a piedi Latina Scalo dove erano saliti a bordo treno per sottrarsi alla Polizia che li stava tallonando lungo la strada ferrata. Proseguono incessantemente le ricerche degli altri 5 stranieri.

0 0 votes
Valutazione Post
Tags: Corifugamigranti
Subscribe
Notificami
guest
guest
1 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Latina, contromano causa incidente: scende con un calice di vino, poi fugge lasciandolo a terra
Provincia

Tragedia di Ferragosto a Terracina: 16enne di Latina travolto e ucciso da un’auto pirata

by Redazione
15 Agosto 2025
0

Aggiornamento: 16enne di Latina travolto e ucciso da auto pirata, arrestato il 49enne alla guida Dramma nella notte a Terracina,...

Latina, paura in centro commerciale: donna perde conoscenza dopo una caduta dalle scale mobili, trasportata in ospedale

Tragico incidente nella notte tra Terracina e Sabaudia: 24enne perde la vita sulla Migliara 56

17 Agosto 2025
Cisterna, Smart si ribalta e finisce contro un muretto: paura per due ragazzi

Dramma a Terracina: 16enne di Latina travolto e ucciso da auto pirata, arrestato il 49enne alla guida

15 Agosto 2025
Furto da professionisti alla SDA di Latina: i ladri eludono i sistemi di sicurezza e svuotano la cassaforte

Assalto in villa a Pontinia sventato dal proprietario, che spara e ferisce uno dei ladri. Imprenditore denunciato per lesioni

16 Agosto 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più