• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Ottobre 17, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Politica

Comune di Latina, da mesi non si pagano straordinari, progetti e produttività

Redazione by Redazione
8 Marzo 2012
in Politica
A A
253392 2283362249982 1426633073 32760904 6923169 n
1.1k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

«E’ ormai troppo il tempo trascorso dal pagamento degli ultimi sgoccioli di “salario accessorio” nel Comune di Latina – afferma il Capogruppo del PD Giorgio De Marchis – con l’insediamento della nuova amministrazione è finito il fondo economico utilizzato per finanziare il lavoro extra svolto da tutto il personale».

In altre parole, a fronte della richiesta al personale di incrementare le ore lavorate, basta ricordare il progetto della chiusura della cd “isola che non c’è”, oppure la presa in carico della TIA, oppure del lavoro extra nei servizi sociali, non sono state inserite nel bilancio le poste necessarie per finanziare lo svolgimento delle attività richieste.

«Vorremmo conoscere le cause – dice De Marchis – che impediscono il pagamento del salario accessorio ai dipendenti del Comune, siamo convinti della necessità e dell’opportunità di incrementare i servizi erogati anche con l’aumento delle ore lavorate e del livello di produttività, tuttavia pensiamo che un’ammnistrazione seria e responsabile debba essere consapevole delle risorse economiche disponibili prima di chiedere ai propri dipendenti di effettuare degli extra, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario a quello per il quale si è lavorato».

La cosa che lascia più perplessi è il silenzio dell’amministrazione davanti a questo problema, chiediamo trasparenza e rispetto per i lavoratori che hanno prestato la loro opera con grande impegno e dedizione e meritano risposte chiare e certe.

«Abbiamo chiesto di ascoltare l’Assessore e il Dirigente – conclude De Marchis – per conoscere le motivazioni e informare il personale, chiederemo anche la convocazione della Commissione Bilancio per verificare l’esistenza e la consistenza del fondo economico per il salario accessorio, con la speranza che queste azioni possano contribuire allo sblocco dei fondi ed al pagamento del salario accessorio».

Ufficio stampa Gruppo consiliare Partito Democratico Latina

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Dopo l’incidente, inizia una fase invisibile. Ed è la più importante. → Cosa succede davvero
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

Paura su via Epitaffio a Latina: schianto frontale tra Smart e furgone Amazon. Tre feriti
Provincia

Tragedia tra Terracina e Sonnino: scende dall’auto e viene travolto da un camioncino, morto un uomo di 66 anni

by Redazione
16 Ottobre 2026
0

Drammatico incidente stradale nella giornata di oggi lungo la strada statale Frosinone-Mare. Un uomo di 66 anni ha perso la...

Tunisino non si ferma all’alt e tenta di travolgere un carabiniere, poi fugge contromano a Terracina

Chiedono aiuto per andare in ospedale ma è un’imboscata: rapina da incubo nel parcheggio di un pub pontino

13 Ottobre 2026
Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Travolto dal traliccio di un’autogru all’aeroporto militare di Pratica di Mare: grave un 47enne di Doganella di Ninfa

16 Ottobre 2026
Cisterna, 40enne arrestato per spaccio di droga: denunciata la convivente

Latina, nasconde un chilo di cocaina sotto il sedile dell’auto: 56enne arrestato a Borgo Sabotino

11 Ottobre 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.