La sanità laziale è al collasso, a Latina c’é un surplus di malati del 25%, a Rieti il 50% del personale medico e infermieristico é precario , mentre a Cassino arrivano in ospedali pazienti terminali che dovrebbero invece essere ospitati negli Hospice inesistenti. E’ il drammatico quadro delle province del Lazio descritto dalla Fadoi Lazio, la sezione regionale della Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti durante il congresso regionale. “Non c’é stata sul territorio la riconversione delle strutture per la cronicità – afferma Giuseppe Campagna, direttore Uoc di Medicina Interna 1, all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina – e abbiamo in media un surplus di malati di circa il 25%”.
Dramma a Latina, 40enne trovato senza vita nella sua abitazione
Tragedia nella giornata di ieri, 21 giugno, a Latina, dove un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato...





