• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
domenica, Settembre 20, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

MAD presenta “FOTEMUSA 2010”

Redazione by Redazione
17 Giugno 2010
in Eventi
A A
1.1k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

L’evento culturale FOTEMUSA per il secondo anno a Borgo Sabotino.
Nel 2009 una FINESTRA SUL MONDO – incontri con cinque fotoreporter di guerra, quest’anno photoreportage
“uno sguardo sui volti uguali e diversi” a cura di Vincenzo Notaro e Fabio D’Achille – MAD rassegna d’arte contemporanea,
nei locali del Consorzio Agrario di Borgo Sabotino in via Foceverde.
Nel prossimo fine settimana il progetto culturale fotemusa (fotografia teatro musica a Sabotino) inizia affrontando la tematica dell’integrazione culturale in Italia,  sabato 19 giugno alle ore 19,00 con l’inaugurazione della mostra” Volti italiani uguali e diversi” del fotoreporter Giorgio de Camillis e a seguire alle ore 21,00 lo spettacolo Case Gialle della Compagnia teatrale Opera Prima.

Domenica 20 giugno alle ore 18,00 ci sarà inoltre una tavola rotonda sul tema dell’integrazione culturale sempre con Giorgio de Camillis, insieme al sociologo Mauro Valeri specializzato in questi argomenti. Ci sarà anche Ashraf Saber, atleta di colore, nato da padre egiziano, uno dei primi che ha vestito i colori della nazionale e rappresentato l’Italia alle Olimpiadi.
In tale occasione verrà presentato anche un documentario proprio su questo atleta realizzato da Vincenzo Notaro ed Emiliano Pappacena, dal titolo “Ashraf Saber Nubiano di Roma”.    
La sera di domenica è in programma un concerto di percussioni Africane con il Gruppo Afroritmia.
Il gruppo musicale “AfroRitmia” nasce dal percorso musicale di Stefano Iacoacci, con l’intento di offrire uno spettacolo incentrato soprattutto sulle percussioni e sonorità dell’Africa nord-ovest, il tutto viene reso più vivo ed energico dalla presenza della danza.

Come afferma lo stesso Stefano Iacoacci il tamburo” è una passione che non mi ha mai lasciato e che mi accomuna ad altri artisti con i quali voglio darvi un messaggio di entusiasmo e di gioia per la musica, la danza e l’arte”.

Gli incontri saranno preceduti da un’introduzione dell’ideatore Vincenzo Notaro e di Fabio D’Achille curatore di Mad. Il progetto articolato in più eventi durerà fino al 14 agosto2010. L’ingresso è gratuito.

 

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Non è solo un incidente. È l’inizio di un percorso che nessuno ti spiega. → Approfondisci
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

Agguato nella notte a Cisterna: 45enne gambizzato sotto casa
Latina

Latina, sparatoria vicino alla chiesa dell’Immacolata: 27enne muore poco dopo l’arrivo in ospedale

by Redazione
17 Settembre 2026
1

Un agguato consumato in pieno centro a Latina si è trasformato in omicidio nel giro di poche ore. È deceduto...

Latina, contromano causa incidente: scende con un calice di vino, poi fugge lasciandolo a terra

Latina, sparatoria a due passi dalla chiesa dell’Immacolata: giovane si accascia sul marciapiede

17 Settembre 2026

Terribile schianto sulla Pontina a Sabaudia: Ferrari esce di strada, si ribalta e prende fuoco

19 Settembre 2026
Latina, esplode ordigno sull’auto della professoressa: testimone vede ragazzi scappare

Latina, colpito all’addome da due proiettili mentre cammina sul marciapiede: la morte di un 27enne e l’ombra della minicar

17 Settembre 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.