Sabato 5 novembre alle ore 15.30 presso la Sala Congressi del Victoria Palace Hotel (Via Vincenzo Rossetti, 24) di Latina , conosceremo il vero potere del cibo che ingeriamo. Si parlerà di come la nostra alimentazione può prevenire l’insorgenza di disturbi come l’obesità, le allergie, l’osteoporosi e il cancro. Il seminario sarà condotto da due noti specialisti del campo, il Dott. Robert Young, esperto mondiale di alcalinità, microbiologo e nutrizionista statunitense, padre della dieta alcalina incentrata sull’equilibrio acido-basico per mantenere il nostro organismo in perfetta salute. Autore del libro di grande successo “Il miracolo del pH alcalino” e il Prof. Matteo Giannattasio, docente del corso “Qualità degli alimenti e salute del consumatore” all’Università di Padova , autore dei libri “Gli additivi alimentari, una guida” e “Conoscere le allergie e le intolleranze alimentari”. Il Dott. Young ci parlerà dell’importanza del pH alcalino nella prevenzione e cura delle malattie e delle norme dietetiche per tenerlo entro i giusti limiti.
Il prof. Giannattasio porrà l’accento sull’importanza per la nostra salute di mangiare cibo sano, privo di pesticidi e di additivi. Entrambi i temi affrontati dai due relatori sono di grande rilevanza in questo momento in cui l’alimentazione è riconosciuta come una delle cause principali di malattie degenerative e per questo le nostre Istituzioni avvertono sempre di più la necessità di fare presso i cittadini educazione alimentare.
Ecco perché assistere a questo seminario è più che ricevere alcune informazioni sulla nutrizione, ma bensì, sarà la chiave fondamentale per accedere al benessere che tutti meritiamo.
Ingresso Gratuito.