Il sondaggio realizzato dell’Istituto Piepoli sulle intenzioni di voto per le elezioni comunali a Latina
Secondo il sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli e pubblicato su LatinaQuotidiano, il favorito alle elezioni comunali del prossimo 5 giugno a Latina è il candidato del PD e consigliere regionale, Enrico Forte.
Forte raccoglie il 30,6% di preferenze blindando, quindi, il ballottaggio, mentre è ancora aperta la corsa a chi sarà il suo avversario. Tra Coletta (19,4%) Calandrini (18,6%) e Calvi (17,9) non ci sono nemmeno 2 punti di differenza, quindi la partita è ancora tutta da giocare. Inseguono gli altri candidati: Marco Savastano 3,6%; Marilena Sovrani 3,4%; Salvatore De Monaco e Davide Lemma al 2,1%; Angelo Tripodi all’1,5%; Gianni Chiarato allo 0,8% e Danilo Calvani allo 0%.
Interessante anche il dato relativo agli eventuali ballottaggi: Enrico Forte vince su tutti, battendo con il 57% Nicola Calandrini, con il 59% Damiano Coletta e con il 65% Alessandro Calvi.
Il sondaggio rileva anche le intenzioni di voto ai partiti: il PD è il primo partito con il 25%, seguono Forza Italia al 17% e Latina Bene Comune al 14%.