I sindaci di Latina, Giovanni Di Giorgi, e di Frosinone, Nicola Ottaviani, hanno voluto inviare un messaggio congiunto in occasione del derby.
“La gara di domani rappresenta un appuntamento molto importante per le due città e per le due Province non soltanto sotto il profilo sportivo ma anche sotto il profilo sociale.
Si tratta, infatti, di un impegno sportivo che, al di là della rivalità campanilistica e sportiva che pure ci deve essere, rappresenta l’occasione per un confronto di alto livello che può essere assimilato ai derby in cui si sfidano le squadre di grandi città come Roma, Torino e Milano. Infatti, con le dovute proporzioni, la partita tra Latina e Frosinone vede confrontarsi due territori contigui con grandi legami e interscambi sotto il profilo economico e sociale.
Siamo convinti che la partita sarà vissuta dalle due tifoserie e dalle due città nel segno di una grande sportività rendendo così onore alla categoria in cui Latina e Frosinone militano.
L’augurio e l’auspicio è che sia in campo che fuori si possa vivere una giornata di grande passione e sportività che sia da esempio sportivo per l’intero Paese.