Nella notte azione contro il Festival Internazionale del circo di Latina in via Rossetti.
La “Foresta che avanza” (gruppo ecologista di CasaPound) espone nella notte uno striscione al Festival Internazionale del circo di Latina in via Rossetti: “Il tuo divertimento, la loro sofferenza”.
Con un azione nella notte, i militanti del gruppo ecologista di CasaPound Italia, hanno esposto lo striscione con sotto una finta macchia di sangue a significare la sofferenza degli animali nei circhi.
“Gli animali esibiti nei circhi sono spesso costretti a vivere in spazi angusti”, sostengono i ragazzi di CasaPound Latina, “e sottoposti a trattamenti inaccettabili, con uso di veri e propri strumenti di tortura come le catene o le fruste”.
“Riteniamo che il diritto ad un’esistenza dignitosa di esseri capaci di provare emozioni e di percepire dolore, non possa essere sacrificato per il divertimento di pochi. Ci sembra ormai barbara la pratica di sfruttare gli animali in spettacoli che appaiono insensati, ed è dimostrato che si possa fare del circo un intrattenimento di alta qualità senza provocare sofferenza e violare la dignità di nessuno.”
“L’arte circense non ha bisogno degli animali!”