• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
venerdì, Ottobre 16, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Manifestazione studenti a Latina, il gruppo “Immortali”: «Corteo politicizzato, prendiamo le distanze»

Redazione by Redazione
16 Ottobre 2026
in Latina
A A
1.9k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Riceviamo e pubblichiamo la nota di chiarimento firmata da Daniele Cesarano, Rappresentante d’Istituto dell’IIS “G. Marconi” di Latina e responsabile del gruppo studentesco IMMORTALI, in merito al corteo che si è tenuto in città nella giornata di oggi, venerdì 16 ottobre 2026.

Al centro della precisazione vi è la reale natura della mobilitazione e la posizione del gruppo rispetto allo svolgimento del corteo.

«Iniziativa presentata come apartitica, ma la realtà è stata diversa»

Secondo quanto riferito dal rappresentante degli IMMORTALI, la manifestazione era stata inizialmente annunciata come un’iniziativa puramente studentesca e neutrale, focalizzata su tematiche di interesse comune quali il carovita, il degrado degli edifici scolastici e la tutela dei diritti degli studenti.

Tuttavia, durante lo svolgimento, il corteo avrebbe assunto una connotazione nettamente politica e partitica. «Alla luce di quanto avvenuto – dichiara Cesarano – il gruppo IMMORTALI ritiene doveroso prendere le distanze dalla componente politica e partitica della manifestazione, ribadendo la propria totale estraneità a tale impostazione».

La posizione ribadita in piazza e di fronte alla DIGOS

Il gruppo precisa di aver espresso il proprio dissenso e la propria neutralità già durante il percorso, ribadendo a gran voce e tramite megafono la propria natura fortemente apartitica. La medesima posizione è stata esplicitata e confermata anche nel corso del confronto avvenuto con gli agenti della DIGOS presenti sul posto.

«Rappresentanza studentesca e politica restino separate»

«Gli IMMORTALI – conclude la nota – sono un gruppo di amici uniti dalla passione per la rappresentanza studentesca, apolitico e apartitico, che mette al centro esclusivamente il bene degli studenti. La nostra partecipazione al corteo non deve in alcun modo essere interpretata come un’adesione a posizioni o iniziative di parte. Riteniamo fondamentale che la distinzione tra rappresentanza studentesca e appartenenza politica venga sempre rispettata».

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Se succede a te o a qualcuno che ami, sapresti davvero cosa fare? → Leggi la guida
1 1 voto
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

Paura su via Epitaffio a Latina: schianto frontale tra Smart e furgone Amazon. Tre feriti
Provincia

Tragedia tra Terracina e Sonnino: scende dall’auto e viene travolto da un camioncino, morto un uomo di 66 anni

by Redazione
16 Ottobre 2026
0

Drammatico incidente stradale nella giornata di oggi lungo la strada statale Frosinone-Mare. Un uomo di 66 anni ha perso la...

Tunisino non si ferma all’alt e tenta di travolgere un carabiniere, poi fugge contromano a Terracina

Chiedono aiuto per andare in ospedale ma è un’imboscata: rapina da incubo nel parcheggio di un pub pontino

13 Ottobre 2026
Cisterna, 40enne arrestato per spaccio di droga: denunciata la convivente

Latina, nasconde un chilo di cocaina sotto il sedile dell’auto: 56enne arrestato a Borgo Sabotino

11 Ottobre 2026
Latina, controlli a tappeto nelle zone della Movida: scattano multe e denunce

Audace colpo notturno a Latina: la banda dei supermercati sradica la cassaforte e fugge con un bottino ingente

12 Ottobre 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.