• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Luglio 4, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Nascondeva la droga nel pacchetto di sigarette, poi la scoperta in casa: arrestato 18enne a Latina

Redazione by Redazione
4 Luglio 2026
in Latina
A A
Nascondeva la droga nel pacchetto di sigarette, poi la scoperta in casa: arrestato 18enne a Latina
2.5k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Un controllo dei Carabinieri nel centro di Latina si è concluso con l’arresto di un giovane di 18 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale per contrastare lo spaccio e i fenomeni di criminalità.

Il ragazzo è stato fermato dai militari mentre si trovava a piedi nel centro cittadino. Il suo comportamento ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale. Durante il controllo sono stati rinvenuti quasi sei grammi di hashish nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette.

Successivamente il diciottenne è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. In quella fase ha consegnato spontaneamente altri 24 grammi di hashish che aveva con sé. Il ritrovamento ha spinto gli investigatori a estendere le verifiche anche presso la sua abitazione.

La perquisizione domiciliare ha consentito di scoprire un quantitativo ben più consistente di sostanze stupefacenti. All’interno dell’appartamento i militari hanno sequestrato circa 380 grammi di hashish, ai quali si aggiungono 50 grammi di marijuana conservati in un contenitore di vetro e altri 3,5 grammi della stessa sostanza già suddivisi in bustine, ritenute compatibili con un’attività di cessione al dettaglio.

Nel corso dell’operazione sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati 440 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori presumibile provento dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, dove resta a disposizione della magistratura. La droga sequestrata sarà sottoposta agli accertamenti tecnici previsti per determinarne con precisione qualità e principio attivo.

L’arresto si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dai Carabinieri nel centro del capoluogo pontino. Durante il servizio sono state identificate complessivamente 49 persone, controllati 16 veicoli, eseguite due perquisizioni personali e una domiciliare. I militari hanno inoltre contestato tre violazioni al Codice della strada, nell’ambito delle attività finalizzate a garantire maggiore sicurezza e a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Tutti parlano dell’incidente. Nessuno parla di quello che viene dopo. → Scoprilo qui
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Latina

Latina, staccheranno la corrente otto ore ad un quartiere per lavori in piena ondata di caldo: «È una follia, il sindaco intervenga»

by Redazione
30 Giugno 2026
0

Cresce la rabbia dei cittadini per l’interruzione programmata dell’energia elettrica prevista venerdì 3 luglio, dalle 8:30 alle 16:30, nell’area compresa...

Latina nell’occhio del ciclone invernale: allerta meteo in tutta la provincia

Meteo estremo a Latina e provincia: downburst e grandine in arrivo, ma il caldo torna subito protagonista

1 Luglio 2026

Blackout a raffica a Latina: locale costretto a rimandare a casa 100 clienti. Un tecnico: “Rete sottodimensionata”

2 Luglio 2026

Storico ristorante di Latina cambia gestione dopo oltre 90 anni: alla guida arrivano due giovani imprenditori

4 Luglio 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.