Una mattinata intensa sul fronte della sicurezza stradale a Latina e provincia, con due distinti incidenti che hanno coinvolto un motociclista e un ciclista, causando feriti e disagi al traffico.
Il primo incidente, e il più serio, si è verificato lungo l’Appia, nel territorio di Cisterna, all’altezza dell’uscita di Via Marconi.
Una motocicletta Yamaha è stata coinvolta in un violento impatto con una Volkswagen. Ad avere la peggio è stato il centauro, trasferito d’urgenza in ospedale. Per accertamenti sanitari è stata soccorsa anche la donna alla guida della vettura. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e diverse pattuglie della Polizia Locale, che hanno dovuto gestire la viabilità resa complessa dall’incidente.
Quasi negli stessi minuti, intorno alle 8 del mattino, un altro allarme è scattato in Via Bachelet a Latina, nei pressi di un istituto scolastico.
Qui, un ragazzo in bicicletta è rimasto ferito dopo essere entrato in collisione con un’automobile. L’automobilista si è immediatamente fermato per prestare soccorso. Il ciclista è stato assistito dall’ambulanza del 118 direttamente sul posto. La concomitanza con l’orario di punta ha inevitabilmente generato un forte blocco della circolazione in entrambi i centri.







