Un ritrovamento insolito ha catturato l’attenzione a Latina ieri mattina. Una microcar rubata, sottratta sabato sera, è stata infatti rinvenuta in via Giorgio Cochi, alle porte del centro città. Ma la scoperta più inquietante è stata fatta all’interno del veicolo: una pistola scacciacani incredibilmente simile a una vera semiautomatica, priva del tappo rosso di sicurezza e in grado di sparare a salve.
Gli investigatori della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente per un sopralluogo approfondito. Le ipotesi sulla destinazione d’uso della microcar e dell’arma sono molteplici e preoccupanti. I detective della Questura non escludono che il mezzo potesse essere destinato a un colpo criminale o a una spedizione punitiva che, per qualche ragione, potrebbe essere stata interrotta.
Al momento, tutte le piste rimangono aperte, ma le indagini sembrano orientarsi prevalentemente verso gli ambienti della microcriminalità giovanile. Le autorità stanno lavorando per far luce su questo episodio che solleva interrogativi sulla sicurezza e sulle dinamiche criminali nel capoluogo pontino.