Ancora tensione alle autolinee di Latina, teatro di un nuovo episodio di violenza che ha scatenato indignazione e paura tra i cittadini. Due lettori hanno raccontato quanto accaduto oggi, denunciando una situazione ormai “fuori controllo” e chiedendo maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.
Secondo una prima testimonianza, si sarebbe verificata “l’ennesima lite che coinvolge stranieri”, una scena che avrebbe provocato panico tra i ragazzi in attesa del bus per tornare a casa dopo la scuola. “È una vergogna, è molto pericoloso per gli studenti presenti alle autolinee – scrive una madre –. Fa terrore a noi genitori. Possibile che non ci sia una volante presente ogni giorno, 24 ore su 24? Li mettiamo ovunque e non dove serve. Ormai la zona è palesemente compromessa”.
Un secondo lettore ci ha segnala il violento episodio: “Perché nessuno parla del ragazzo massacrato di botte oggi alle autolinee? Non so cos’è successo, ma è agghiacciante. Si parla di un pestaggio con un pezzo di legno, in pieno giorno, nell’orario più affollato. C’è un serio problema di sicurezza”.
Le due segnalazioni confermano il clima di allarme che da tempo si respira nella zona del terminal bus di Latina, punto di transito quotidiano per centinaia di studenti e pendolari. I residenti e i genitori chiedono da tempo un presidio fisso delle forze dell’ordine per prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza di chi frequenta l’area.








